Termini e Condizioni di Servizio e Vendita
IL CONTRATTO E LE PARTI – TERMINI E CONDIZIONI DEI SERVIZI
- PREMESSE
- Queste condizioni generali di contratto disciplinano la Prova gratuita e/o l’Acquisto e/o l’Uso dei servizi acquistati dal Cliente da Renumera SRL . Selezionando (o flaggando) l’apposita casella di accettazione e/o completando e sottoscrivendo il modulo d’ordine che faccia riferimento al presente contratto, il Cliente dichiara (i) di aver ricevuto copia delle sotto riportate condizioni generali di contratto (d’ora in poi anche T&C) e/o di averne scaricato copia dal sito internet di Renumera SRL , (ii) di averle lette e di averne compreso il contenuto, e (iii) di accettarne il contenuto in ogni sua parte.
- Qualora il Cliente sia un soggetto giuridico differente dalla persona fisica, il dichiarante e/o sottoscrittore del presente contratto attesta e garantisce di disporre di tutti i necessari poteri e facoltà per vincolare tale soggetto e le relative affiliate ai presenti termini e condizioni, assumendosi ogni conseguente e più ampia responsabilità in caso di dichiarazione non conforme alla realtà.
- Il sito web e il software fruibile online associato ai Servizi sono protetti dalle leggi sul copyright e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi sulla proprietà intellettuale. Renumera SRL non consente l’attivazione e/o utilizzo dei propri servizi per finalità di monitoraggio e/o copia e/o test dei servizi messi a disposizione da Renumera SRL , o analisi comparative non commissionate da Renumera SRL stessa. Renumera SRL quindi si riserva il diritto di sospendere l’erogazione del servizio e l’accesso ai propri prodotti ogniqualvolta vi sia anche solo il sospetto che si versi in tale ipotesi.
- La proprietà e l’utilizzo dei contenuti dei corsi e dei corsi, ove forniti e/o di proprietà di Renumera SRL , sono coperti e regolamentati dalle norme sul Copyright. In particolare, per la sola durata dell’iscrizione ad un corso il Cliente acquisisce la licenza di utilizzo del corso e dei sui contenuti. Inoltre: a) solo il Cliente intestatario della login della piattaforma Renumera SRL può accedere alla fruizione del corso. Il Cliente dovrà quindi conservare i dati di accesso alla propria login in modo sicuro e evitare che altri abbiano accesso alla propria login secondo la regola del buon padre di famiglia; b) il Cliente non potrà eseguire alcuna azione che può essere considera reverse engineering sul materiale a sua disposizione fornito da Renumera SRL mediante la propria piattaforma.
- Renumera SRL potrà modificare e/o aggiornare i propri T&C di volta in volta senza preavviso o accettazione da parte del Cliente. In caso di contratti che prevedano il tacito rinnovo, tali modifiche diverranno effettive solo a partire dal primo tacito rinnovo successivo alla modifica apportata in tempo utile per consentire al Cliente la disdetta nei tempi contrattualmente previsti.
Da parte sua il Cliente si impegna a verificare l’esistenza di eventuali modifiche ai T&C in tempo utile per eventualmente disdettarlo nei termini contrattualmente previsti.
- DEFINIZIONIAi sensi e per gli effetti di cui al presente contratto si intendono
- T&C: termini e condizioni dei servizi provvisti da Renumera SRL al cliente
- Renumera SRL e societa’ affiliate o controllate: Renumera SRL è un marchio di proprietà di RENUMERA S.R.L. | Via Mentana 10, 33100 Udine (UD) | P.IVA: 02954810301- REA: UD 351527
- Cliente: il contraente dei servizi Renumera SRL
- SaaS: Software As A Service: significa Software As A Service, un modello di distribuzione di software applicativo basato su tecnologia client-server e interamente web based, ovvero che non richiede, al di la’ di una connessione a internet ed un browser web, l’installazione di alcun componente software o hardware aggiuntivo, ai fini del funzionamento implicito dell’applicazione “SaaS”
- “Cloud”: un insieme di tecnologie che permettono, tipicamente sotto forma di un servizio offerto al cliente, di memorizzare/archiviare e/o elaborare dati grazie all’utilizzo di risorse hardware/software distribuite e virtualizzate nella rete internet
- “Renumera SRL ”: significa il prodotto sviluppato di proprieta’, sviluppato da, manutenuto da Davide Del Medico, ed oggetto di questi Termini e Condizioni dei servizi. Renumera SRL e’ una piattaforma di gestione, delivery e tracciamento di attivita’ e contenuti formativi. Renumera SRL e’ basata su un funzionamento esclusivamente online, attraverso un browser web installato su un dispositivo digitale di ultima generazione (quali PC, supporti Apple compatibili con browsers web, Smartphones).
- “Utenti attivi”: significa tutti quegli utenti che eseguono il log-in nella piattaforma e in un suo corso nei 30 giorni riferiti al periodo di fatturazione. Divenuto attivo, uno stesso utente può eseguire un numero illimitato di accessi in piattaforma durante lo stesso periodo di fatturazione
- “Sottoscrizioni, piani”: significa piani di sottoscrizione Renumera SRL
- “Piani utenti”: significa pacchetti di sottoscrizione su base utenti attivi
- “Servizi” significa prodotti Renumera SRL e/o servizi commissionati dal Cliente attraverso un modulo d’ordine dedicato
- “Dati del cliente”: significa dati in formato digitale e informazioni provviste dal cliente ai fini dell’acquisto e/o del funzionamento del servizio Renumera SRL
- “Documentazione”: significa la documentazione Renumera SRL in termini di manuali utente online, documentazione di supporto tecnico e finalizzata alla formazione del cliente sui prodotti Renumera SRL messa a disposizione dal personale Renumera SRL , disponibile sul sito web Renumera SRL .it
- “Self provisioning”: inteso come modalita’ di attivazione self-service dell’account Renumera SRL attraverso il sito web Renumera SRL .it
- “SLA”: significa Service Level Agreement, altresi’ l’esplicitazione dei livelli di servizio che Renumera SRL garantisce ai propri clienti paganti circa la disponibilita’ del servizio Renumera SRL .
- REGISTRAZIONE AI SERVIZI
- Per poter utilizzare i Servizi, il Cliente dovrà munirsi di un account Renumera SRL valido, ottenibile registrandosi sul sito www.Renumera SRL .it mediante la compilazione del form di registrazione ivi riportato e fornendo tutte le informazioni richieste, compreso un valido indirizzo di posta elettronica (“Dati di Registrazione”), e completando correttamente la procedura di pagamento.
- Gli utenti sono responsabili del mantenimento della riservatezza dei dati di accesso all’account (username/password), e sono pienamente responsabili per tutte le attività che vendono esercitate sul suo account.
- L’utente si obbliga a: (a) fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su se stesso come richiesto dal modulo di registrazione ai Servizi, e (b) ad aggiornare tempestivamente e costantemente i dati di Registrazione per mantenere le informazioni vere, accurate, aggiornate e complete, (c) informare immediatamente Renumera SRL di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione della sicurezza, e (d) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione di lavoro.
- Renumera SRL non si assume alcun obbligo di verificare i dati forniti dal Cliente. Tuttavia, qualora Renumera SRL accertasse o anche solo sospettasse che le informazioni fornite sono false, inaccurate, non attuali o incomplete, Renumera SRL potrà sospendere o chiudere l’account e rifiutare ogni e qualsiasi uso attuale o futuro dei Servizi (o parte di essi).
- Renumera SRL non può e non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dal mancato per conformarsi alla presente sezione
- PERIODO DI PROVA DEI SERVIZI (TRIAL)
- Non è previsto un tempo di prova del servizio. Il Cliente potrà acquistare il piano scelto e recedere in qualsiasi momento senza alcun vincolo.
- PROCESSO DI ACQUISTO DEI SERVIZI A PAGAMENTO
- Indipendentemente ad esso, ovvero durante, al termine o dopo il periodo di prova, e’ possibile acquistare uno dei piani utenti proposti da Renumera SRL .
- Il pagamento potrà avvenire mediante carta di credito o paypal, per piani a decorrenza mensile (qualora previsti) oppure anche con Bonifico Bancario in caso di prodotti a pagamento in unica soluzione
- Laddove non escluso a norma del successivo art. 7, nel caso di pagamento mensile in abbonamento il contratto si intenderà rinnovato di volta in volta per un periodo di pari durata con pagamento del relativo importo nelle medesime modalità definite in sede di attivazione.
- MANCATO PAGAMENTO TOTALE O PARZIALE
- In caso di mancato o tardivo integrale pagamento, Renumera SRL potrà disattivare immediatamente, in tutto e/o in parte e senza preavviso, i Servizi relativi ai pagamenti insoluti o tardati. In particolare, si considerano mancati o tardati i pagamenti via carta di credito o paypal, in caso di mancato perfezionamento della procedura di pagamento o qualora l’operazione venga sospesa o respinta,
- Il protrarsi dell’insoluto per oltre 30 giorni dalla sua scadenza comporterà la risoluzione di diritto del contratto e la relativa disattivazione dei servizi.
- Nel caso di pluralità di contratti in essere con il medesimo Cliente, laddove l’insoluto riguardi uno o alcuni di tali rapporti, sarà facoltà di Renumera SRL sospendere o risolvere per inadempimento anche tutti gli altri eventuali contratti di fornitura diversi da quello oggetto dell’insoluto, disabilitando i servizi acquistati e/o non consegnando lavori già avviati, e trattenendo a titolo definitivo eventuali somme già riscosse a titolo di risarcimento danni, salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno.
- La mancanza di rinnovo comporta la perdita di tutti i bonus acquisiti al momento della sottoscrizione. L’eventuale rientro nell’abbonamento avverrà alle condizioni presenti al momento della nuova sottoscrizione in abbonamento
- MODALITA’ DI RECESSO DEI PIANI A PAGAMENTO O RIMBORSI
- I Clienti possono cancellare il loro account, e relativi addebiti, in qualsiasi momento: è sufficiente scrivere una email a info@Renumera SRL .it e comunicare le generalità e l’indirizzo email legato all’account da disattivare.
- In caso di cancellazione dell’account non sono previsti rimborsi per eventuali periodi non usufruiti del servizio.
- In caso di successiva volontà di riattivazione del servizio in abbonamento (se previsto), saranno applicate le condizioni in vigore al momento della nuova sottoscrizione e il percorso guidato ripartirà dal MESE #1
- Non sono previste modalità di rimborso dei prodotti e/o servizi digitali acquistati.
- USO DEI SERVIZI, RESPONSABILITA’ DI Renumera SRL
- Nell’ambito del rapporto contrattuale a pagamento (esclusa quindi la versione trial), Renumera SRL è tenuta a:
- fornire supporto relativamente ai Servizi acquistati dal cliente, senza alcun costo aggiuntivo e secondo le specifiche di cui al successivo punto
- impiegare sforzi commercialmente ragionevoli per rendere il Servizio acquistato dal Cliente disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, fatta eccezione per: (a) interventi di manutenzione programmata, (b) aggiornamenti di sicurezza urgenti e non preventivabili o (c) cause indipendenti dal diretto controllo di Renumera SRL ; (d) cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà di Renumera SRL , ivi compresi provvedimenti governativi, eventi naturali, inondazioni, incendi, insurrezioni civili, atti terroristici, scioperi o altre manifestazioni di protesta che coinvolgano o meno i nostri dipendenti.
- erogare i Servizi acquistati in accordo con le leggi in vigore e i provvedimenti governativi in atto.
- Renumera SRL non sarà responsabile, nemmeno in parte, per qualunque difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo dei servizi Renumera SRL derivati e/o comunque connessi alla dotazione hardware e software del Cliente o alla sua connessione internet, ovvero ad azioni e/o comportamenti del Cliente (o di uno o più dei suoi utenti) che si rivelino improprie, dannose o contro la legge (incluse violazioni di copyright) sia essa nazionale che internazionale.
- Salvi i casi di dolo e colpo grave, Renumera SRL non sarà responsabile nei confronti del Clienti, che quindi la sollevata da ogni responsabilità, per eventuali disservizi collegati e/o connessi ai Servizi offerti e/o usufruiti dal Cliente. In ogni caso, qualsiasi tipo di risarcimento danni non potrà comunque superare una somma pari al canone pagato dal Cliente e incassato da Renumera SRL per il Servizio, somma da intendersi comprensiva di tutte le spese accessorie (spese legali, cancelleria, camera arbitrale…).
- PROTEZIONE DEI DATI
- Renumera SRL si impegna ad una gestione amministrativa, fisica e tecnica volta a garantire la salvaguardia di sicurezza, confidenzialità e integrità dei Dati del Cliente, e non modificarli salvo esplicita richiesta scritta da parte del Cliente. Renumera SRL , inoltre, si impegna nei limiti di quanto a lei possibile, a non accederà ai Dati del Cliente, salvo che nella misura richiesta per una corretta erogazione dei Servizi acquistati, incluse azioni volte a prevenire problemi tecnici (su richiesta e, ad esempio, in concomitanza a questioni legati al supporto tecnico).
- USO DEI SERVIZI – RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
- Il Cliente garantisce:
- il rispetto di questo Accordo da parte dei propri utenti;
- l’accuratezza, qualità e legalità dei Dati forniti e della modalità con la quale questi Dati sono stati resi disponibili dal cliente a Renumera SRL sia nella piattaforma sia nelle interazioni avvenute con il personale Renumera SRL . In particolare, il Cliente assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati a Renumera SRL e assicura che tutte le informazioni fornite, quali eventuali testi, grafici, dati, immagini, suoni, sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Si impegna quindi a mantenere indenne Renumera SRL per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.
- Il Cliente si impegna
- a prevenire accessi/utilizzi non autorizzati al Servizio e a notificare immediatamente a Renumera SRL ogni eventuale accesso/utilizzo non autorizzato;
- ad usare i Servizi Renumera SRL nel rispetto delle direttive rese da Renumera SRL , e – in ogni caso – in maniera conforme alle leggi e regolamentazioni in vigore;
- a non interferire o intaccare l’integrità e le prestazioni dei servizi o dei dati di terze parti contenuti in tali servizi;
- a non effettuare accessi non autorizzati ai Servizi o a sistemi e network a questi collegati.
- È fatto espresso divieto al Cliente di cedere a terzi, in tutto o in parte, i diritti nascenti dal presente contratto senza il preventivo consenso scritto di Renumera SRL , a pena di inefficacia.
- PREZZI
- I prezzi praticati da Renumera SRL per i propri servizi sono quelli in vigore al momento della sottoscrizione; in caso di rinnovo, anche automatico, del contratto, il prezzo praticato sarà quello vigente al momento del rinnovo.
- I prezzi e le politiche di fatturazione sono soggette a modifiche, in qualsiasi momento e a sola discrezione di Renumera SRL .
- Una versione aggiornata del listino prezzi aggiornato è e sarà disponibile sul sito Renumera SRL .it, che il cliente si impegna a consultare prima dell’acquisto e prima di ogni rinnovo contrattuale. Pertanto, l’avvenuto rinnovo del contratto determina l’automatica accettazione dell’eventuale nuovo prezzo praticato.
- Qualsiasi corrispettivo indicato nel presente Contratto si dovrà intendere comprensivi dell’IVA e di qualsiasi altra imposta dovuta.
- Il mancato utilizzo da parte del Cliente di Servizi acquistati non comporta alcun obbligo di rimborso/storno del prezzo da parte di Renumera SRL .
- PRODOTTI DI SUPPORTO Renumera SRL E LIVELLI DI SERVIZIO
- L’utilizzo da parte del Cliente del servizio acquistato è garantito da Renumera SRL a condizione che il Cliente comunichi con Renumera SRL , anche per la risoluzione di problemi, con l’helpdesk di Renumera SRL iniviando una mail a info@Renumera SRL .it
- Il Cliente prende atto che i servizi acquistati possono subire processi di Bug fixing, aggiornamenti software oppure presentare Minor features updates, nuove apps e nuovi moduli. Laddove ciò non presupponga un fermo del servizio (indipendentemente dal fatto che poi, per circostanze non previste, si verifichi) Renumera SRL non sarà tenuta a rendere alcun avviso al Cliente. Qualora invece vengano effettuati Major upgrades o inserimenti di funzioni o interventi all’infrastruttura cloud o di rete che presuppongono il temporaneo fermo del servizio, Renumera SRL renderà ai Clienti un avviso con un preavviso di 24, tramite il sistema di newsletter Renumera SRL .
- USO DI LOGHI, CASE HISTORY E SCREENSHOT
- Il Cliente autorizza Renumera SRL ad inserire nel proprio portfolio lavori (brochure, documentazione tecnica, siti web) la referenza del CLIENTE (logo, nome del CLIENTE, case history e screenshot) relativa al progetto svolto.
- PRIVACY
- Renumera SRL aggiorna costantemente i propri applicativi e mette in atto tutte le tecniche affinché questi siano protetti da attacchi informatici e intrusioni (aggiornamento software, protezioni lato codice, firewall, backup, monitoraggi di rete e di servizio). Attività quali check dell’applicativo da parte di società esterne di certificazione e intrusion test non sono incluse nell’offerta e sono da commissionare e quotare a parte.
- Il Cliente si obbliga a mantenere riservate le password di accesso che gli vengono fornite e ad adottare tutte politiche di sicurezza necessarie alla sicurezza e protezione dei dati sensibili. Ai sensi del D.Lgs 196/2003 Renumera SRL si impegna a trattare i dati ricevuti dal Cliente unicamente per fini contrattuali e a non trasferirli a terzi non legati all’azienda per l’attività ordinaria e a non diffonderli. I dati personali forniti dal Cliente o da suoi incaricati, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito dell’attività di Renumera SRL , possono formare oggetto di trattamento da parte di Renumera SRL , nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità istituzionali della società, ed in particolare per dare esecuzione al servizio contrattualmente concordato e agli eventuali dispositivi accessori richiesti e ottemperare ad obblighi previsti da leggi o regolamenti.
- Il conferimento dei dati dal Cliente ed il conseguente trattamento da parte di Renumera SRL è strettamente funzionale. all’esecuzione del rapporto contrattuale; il mancato consenso impedirà l’esecuzione dell’accordo contrattuale. Il Cliente in relazione al trattamento dei dati da parte di Renumera SRL ha la facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 della legge n. 196/2003.
- Il titolare e responsabile del trattamento dei dati, ai sensi della legge n. 196/2003 è Del Medico Davide – viale della Stazione 63, 33017 Tarcento (UD) – DLMDVD80B03L483J – Italia.
- Il trattamento dei dati forniti, o altrimenti acquisiti nell’ambito dell’attività di Renumera SRL , potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie; ovvero soggetti terzi incaricati. Renumera SRL , dichiara di essere a conoscenza di quanto stabilito dal D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. Dichiara altresì di aver adottato le misure minime di sicurezza previste dagli artt. 33 – 36 del D. Lgs. 196/2003 e di effettuare il trattamento dei dati con le modalità previste dall’accordo contrattuale sui soli dati oggetto dell’incarico, nei limiti di legge.
- Qualsiasi informazione raccolta da Renumera SRL – ricollegabile ad una precisa persona fisica – sarà utilizzata esclusivamente in accordo alle procedure descritte, e per i soli scopi precedentemente accordati – in linea a quanto, per legge, il Cliente ha espressamente dato autorizzazione:
- Area Sign In utente e area privata
- Newsletter utenti
- Proposta di contenuti ad-hoc all’utente
- Nel trattare queste informazioni, accuratezza e precisione saranno garantite nell’assicurare integrità e qualità del processo. Nell’eventualità di qualsiasi dubbio o domanda, è possibile contattare direttamente Renumera SRL .
- Renumera SRL utilizza, sia sui siti che nelle piattaforme, sistemi di tracciamento quali statistiche, cookie, action monitoring, reporting e altro.
- L’utente può chiedere di cancellare dai nostri archivi il suo indirizzo e-mail.
- LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE
- Il presente Contratto è regolato e disciplinato dalla Legge Italiana.
- Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto verrà previamente deferita all’organismo di conciliazione presso la Camera di Commercio di Udine. In caso di esito negativo del tentativo di conciliazione, ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana e riservata alla competenza del Tribunale di residenza o scelto dal cliente finale. Per clienti di tipo “business” il Tribunale di riferimento è quello di Udine.